Domande Frequenti

Hai domande?

Qui trovi le risposte alle domande più frequenti.

Come faccio ad aprire una Pagina Donazioni in memoria?

Aprire una Pagina Donazioni in memoria è semplice. Vai all’indirizzo www.donazioni-in-memoria.fondazionehumanitasricerca.it/crea-una-pagina-in-memoria e compila i dati della persona cara. Aggiungi una foto o un’immagine e le informazioni necessarie a condividere e spiegare il tuo gesto d’amore in ricordo di chi non c’è più. Clicca su Conferma, poi registrati aggiungendo il tuo nome e il tuo indirizzo email, così potremo aggiornarti.

Le Pagine Donazioni in memoria hanno una vanno offline?

Sì, le pagine Donazioni in memoria vanno offline e rimangono attive per 6 mesi. Se lo ritieni opportuno e hai altre persone da coinvolgere nella raccolta, quando la scadenza della Pagina Donazioni in memoria si avvicina  al termine, puoi scriverci all’indirizzo comunicazionifondazioneperlaricerca@humanitas.it per chiedere una proroga.

Le Pagine Donazioni in memoria sono pubbliche?

Questa decisione spetta a te. Quando inserirai tutti i dati potrai scegliere di rendere pubblica la tua Pagina, oppure fare in modo che sia visibile solo a coloro che vorrai invitare.

Come faccio a inviare un invito alla Pagina Donazioni in memoria?

È sufficiente condividere il link alla pagina, dopo averla creata e salvata.

Devo essere io a fare una donazione?

Non c’è alcun obbligo, ma se inizierai tu a donare, altri presto ti seguiranno. Hai scelto di ricordare, è bello che tu sia il primo a farla vivere e a dare un contributo per un futuro di Salute per tutti.

Come si effettua la donazione?

È possibile usare la carta di credito, Paypal. Per donare con un bonifico bancario scrivere a comunicazionifondazioneperlaricerca@humanitas.it.

Come posso condividere la mia Pagina Donazioni in Memoria?

Una volta creata la tua Pagina Donazioni in Memoria, potrai condividerla direttamente dal sito usando i tuoi profili social. Ti suggeriamo anche di parlarne a voce con chi vuol partecipare al ricordo e/o di mandare loro una e-mail o un messaggio.

Come faccio a sapere se qualcuno ha donato?

In fase di creazione della Pagina, scegli di ricevere una notifica via e-mail ad ogni nuova donazione oppure, puoi visitare la Pagina Donazioni in memoria, che verrà aggiornata nel momento in cui verrà effettuata una donazione.

Come verranno usate le donazioni raccolte?

Ad oggi stiamo seguendo oltre 40 progetti in diversi ambiti della Ricerca scientifica e
abbiamo pubblicato più di 1000 articoli scientifici solo nel 2022. Fondazione Humanitas per la Ricerca è un ente no profit che sostiene la Ricerca, condotta in Humanitas da una squadra internazionale di oltre 600 tra medici e ricercatori di base, sotto la direzione scientifica del prof. Alberto Mantovani. Nel caso di donazioni in memoria si può fare richiesta di associare i contributi ad uno specifico ambito di Ricerca.

Posso scegliere un’area di Ricerca a cui dedicare le donazioni della Pagina?

Certamente, puoi scegliere tra: malattie del sistema immunitario, malattie cardiache, malattie neurologiche, malattie osteoarticolari, tumori, oppure lasciare a noi la scelta per destinare le risorse dove c’è più bisogno.